Poche cose sono dinamiche quanto quelle che ruotano intorno al mondo della comunicazione, soprattutto quella digitale.
La parte più stimolante e più complicata del nostro lavoro è proprio questa: aggiornarsi continuamente, senza fermarsi mai, senza dare per scontato niente.
Giorno dopo giorno i nostri clienti ci propongono nuove sfide, ci chiedono nuove soluzioni, hanno bisogno di nuovi strumenti.
Il nostro obiettivo è quello di imparare, sperimentare e trasmettere, quello di dare le coordinate entro le quali bisogna muoversi.
grafica
La comunicazione "off line" (o se preferite, "tradizionale") resta ancora il primo e importante passo nella costruzione e nel mantenimento dell'immagine aziendale. Il logotipo, il biglietto da visita, la brochure istituzionale, fino alla più comune pubblicità su carta, ogni progetto deve mirare alla riconoscibilità del cliente e proporre in modo chiaro la sua attività. Ci avvaliamo per questo della collaborazione di professionisti della stampa capaci di rendere al meglio ogni idea.
web
I siti web non sono tutti uguali, perchè rispondono a finalità diverse:
un sito può comunicare, può intrattenere, può informare e promuovere,
può essere uno strumento di lavoro o un canale di vendita.
Ma c'è qualcosa che vale per tutti: un buon sito internet deve essere efficace.
E per essere efficace deve, prima di tutto, farsi trovare (SEO). Inoltre deve essere comodo da navigare (USABILE), deve essere ottimizzato per ogni dispositivo (RESPONSIVE).
Deve essere moderno (HTML5/CSS3). Deve essere interattivo (WORDPRESS). Deve essere piacevole e personale (WEB DESIGN). E molte altre cose, che decideremo insieme.
consulenza
Un progetto efficace si realizza scegliendo con cura metodi, tempi ed obiettivi.
La fase preparatoria, l'analisi della concorrenza, la definizione degli obiettivi strategici,
l'individuazione delle criticità e degli strumenti di controllo -solo per citare alcuni aspetti- sono passaggi fondamentali per la progettazione di una campagna di comunicazione.
Il nostro team è in grado di affiancarvi, sia per una consulenza "preventiva" che metta a fuoco e predisponga un piano strategico (per poi decidere a chi affidarne la realizzazione),
sia per una consulenza "in atto", che supporti e coordini alcune delle diverse fasi del vostro piano di comunicazione.